I Liberalsocialisti del Nuovo P.S.I. lavorano per risvegliare i valori del socialismo su obiettivi chiari, autonomisti, e persegue quel processo di radicamento dei valori socialisti radicati e presenti nella società.
Il Partito dei Liberalsocialisti del Nuovo P.S.I avrà un futuro, da tramandare alle generazioni che verranno, solo se organizzato in una struttura politica, partitica.
Ciò significa regole chiare, obiettivi politici e programmatici definiti.
Toccherà poi a tutti gli uomini e donne di buona volontà contribuire alla realizzazione del partito che è l’unico strumento capace di modificare i rapporti di forza nella politica e, quindi, nella società.
Il pensiero socialista non può essere slegato dall’azione socialista.
Bisogna semplicemente mettersi a disposizione di questo grande e necessario progetto politico.
Nella tradizione autonomista siciliana, il Segretario Nazionale Sen. Lucio Barani, unitamente alla Segreteria Nazionale del Partito, dopo un profittevole confronto, ha deciso di assegnare, al compagno Innocenzo Di Lorenzo, il compito del rilancio della cultura socialista in Sicilia, delegandogli pieni poteri ed assegnandogli la Responsabilità del Coordinamento de Partito in Sicilia.
Il compagno Innocenzo Di Lorenzo, vanta una lunga militanza socialista avendo collaborato con il compianto On.le Gianni De Michelis partecipando da delegato all’ultimo congresso socialista di Milano, è stato responsabile degli Enti Locali del disciolto P.S.I. in Provincia di Trapani, ha una ventennale esperienza amministrativa negli Enti Locali e nella Sanità.
Con la sua conoscenza e la sua capacità oltre che ad una lungimirante visione politica sarà capace di radicare il Partito dei Liberalsocialisti del Nuovo P.S.I in Sicilia, ripartendo dal solco della linea politica tracciata dal compianto compagno On.le Bartolo Pellegrino, protagonista di una brillante ed indimenticabile stagione politica di trasformazione e di rilancio che ha vissuto la Sicilia.
A seguito della nomina il compagno Innocenzo Di Loreno ha già individuato il Coordinatore Provinciale dei Liberalsocialisti del Nuovo P.S.I nella giovane ed apprezzata Avvocatessa Antonella Maniscalco, che su segnalazione dello stesso ho già provveduto a nominare.
L’Avv. Antonella Maniscalco, donna, è un valore aggiunto per il nostro Partito, di cui ho già apprezzato la preparazione e l’entusiasmo. Sta già organizzando il Partito a Trapani coinvolgendo persone prima lontane dalla politica. Sta Portando e porterà un contributo molto importante al lavoro di rafforzamento del Partito dei Liberalsocialisti del Nuovo P.S.I .
Ad Innocenzo Di Lorenzo è stato affidato mandato pieno nelle trattative con gli altri Partiti, per la composizione delle liste elettorali e nella individuazione del candidato Presidente in Sicilia.

Sen. Lucio Barani
Segretario Nazionale Liberal Socialisti Nuovo Psi


Ps Riferimento per la Sicilia
Innocenzo Di Lorenzo
sergreteriaregionale.sicilia@liberalsocialistinpsi.it
Tel. 351 8309836

Loading

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *