La speculazione politica messa in atto dalle opposizioni sulla tragedia di Crotone è semplicemente stucchevole.
Come sempre, la sinistra dimostra tutta la propria miopia lanciando assurde accuse al ministro PIANTEDOSI e indebolendo in tal modo la posizione dell’Italia in Europa, dove ormai da decenni tutti i governi, compresi quelli a trazione Pd e M5S, chiedono che quella dei migranti diventi realmente una questione comunitaria.
Esprimo, dunque, totale e incondizionata solidarietà al titolare del Viminale per gli assurdi attacchi di cui è bersaglio ad opera di quanti stanno indegnamente strumentalizzando questo drammatico episodio.

LUCIO BARANI (Segretario nazionale NUOVO PSI)

Loading

Di Staff

Un pensiero su “Migranti: da sinistra strumentalizzazione”
  1. Ritengo valido come principio il sostegno al ministro per essere più forti in Europa, mi sembra giusto il discorso sulla compattezza, visto che nessun governo è riuscito a risolvere il problema migratorio.
    Non entro nelle dinamiche tecniche del tentativo di salvataggio, eventualmente non fosse stato eseguito un protocollo valido saranno gli organi di competenza a valutare le irregolarità nella prassi adottata e in caso si dovranno prendere i dovuti provvedimenti affinché sciagure come quella di Crotone non avvengano più.
    Credo comunque che a livello di comunicazione il Ministro almeno in questo caso avrebbe dovuto avere maggiore attenzione nei concetti espressi, infatti tutto ciò ha dato all’opposizione maggiore intensità nello sferrare critiche e attacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *