Il 21 gennaio, in Piazza Bettino Craxi ad Aulla (MS), con l’organizzazione provinciale del NUOVO PSI di Massa Carrara, coordinata dal segretario provinciale Sabino Antonioli, è stato commemorato il più grande statista italiano, scomparso 24 anni fa, Bettino Craxi. Ha presieduto il segretario nazionale Lucio Barani.
Ciao a tutti é stata una bellissima giornata di cmmemorazione del più grande statista della prima Repubblica. Per me é stato dopo tanti anni un momento di ricordo del passato quando i socialisti erano punto di riferimento della politica Italiana. Con quel gruppo di domenica e con l’amico Caldoro dobbiamo ripartire ed essere protagonisi tra la gente.
Ottima la Commemorazione ed altrettanto Ottimo il discorso politico che è tutta Verità. A me personalmente dispiace molto la frantumazione dei Socialisti italiani, nel constatare come ancora esponenti viventi e che erano accanto al segretario on. Bettino Craxi in Parlamento, vivano quasi nell’indifferenza gli uni degli altri, avendosi creato ciascuno un personale spazio politico con simboli e associazionismi vari. Dalla STORIA, questi personaggi, non hanno compreso NULLA? Continuano imperterriti a scrivere, a riunirsi, per fare cosa? Intanto godono dei privilegi con vitalizi o pensioni di parlamentari mentre, chi gli ha garantito tutto questo, da 24 anni è in una TOMBA in terra straniera. Dai figli agli amici ed amiche, ma direi ex amici ed ex amiche, da credente mi domando: TUTTI CRISTIANI? E dov’è il Cristianesimo della Riconciliazione? Il mio auspicio è che, questa ennesima Commemorazione, possa essere l’inizio di una vera Unità nel ricordo sincero dell’on. Bettino Craxi e del Garofalo ROSSO del SOCIALISMO ITALIANO che era , è e sarà Antifascista ed Anticomunismo.