Il nPSI Liberali e Riformisti, a seguito di riunione presieduta dal segretario provinciale e dal segretario comunale, nonché alla presenza dei dirigenti di partito, pur ribadendo la propria ideologia di centro destra, ha adottato la decisione di appoggiare, dal punto di vista programmatico, il candidato a Sindaco Dott. Enzo Ricci.
Tale scelta è stata condivisa all’unanimità da tutti i componenti del partito, e deriva dalla volontà di appoggiare un programma per la città di Massa che nei propri punti rispecchia il disegno e l’idea che il nPSI ha portato all’attenzione dei propri elettori.
Un programma che prende, infatti, in considerazione questioni fondamentali per il territorio e soprattutto per i cittadini.
A partire dal progetto relativo alla “Casa della Salute“, che il programma comune vorrebbe essere costruita all’interno del vecchio Ospedale; una struttura che certamente ha tutte le carte in regola per ospitare il Centro Medico in questione.
Programma, altresì, che pone mente ad un fiore all’occhiello per la città di Massa: l’aeroporto di Cinquale.
Un impianto che, in relazione alle concessioni di cui dispone e pertanto ai servizi che può offrire, nessun’altro Comune, da La Spezia a Livorno, possiede né può realizzare.
Ed ancora i punti relativi alla zona industriale ed alle nostre acque; siti del nostro territorio che certamente devono avere il risalto che meritano.
Un programma, in sostanza, quello del Dott. Enzo Ricci, che valorizza Massa e le sue potenzialità; un progetto al quale, indubbiamente, il nPSI Liberali e Riformisti non può e non vuole rimanere indifferente.
“MASSA (MS) – Sosteniamo il candidato sindaco Dott. Enzo Ricci”.
Cioè, ora, va bene chi del PSI è transitato nel PD? Capisco la onorabilità del dr. RICCI e nella sua nobile professione ma quale COERENZA politica del NPSI?
Capisco anche le meravigliose idee programmatiche per la cittadina MASSA del candidato PSI-PD del dr. Ricci, ma non penso che non ce n’erano, nè ve ne siano nella precedente alleanza.
In un precedente Commento, apparso il 16 maggio scorso a firma dello STAFF, si leggeva de “IL CENTRO DESTRA VINCE ALLE AMMINISTRATIVE”, ed ora non lo si appoggia più nel ballottaggio? Certo che il CENTRO DESTRA aveva già vinto se le due componenti erano unite e non presentatosi separatamente, per fare dispetto a chi?
Personalmente non conosco la particolare situazione nè di Massa o di altri comuni toscani, essendo salernitano e quindi Campano e, penso, che il dr. Ricci sia il medico esponente del PSI dell’epoca transitato nel PD, ma potrei sbagliarmi.
Comunque sia meglio molto chiarire se il NPSI è fermo nelle sue idee di posizionamento politico o è “ballerino” in cerca di “poltrone” magari sicure. Perchè così facendo, poi, è inutile criticare tizio o caio e, così facendo, nessuna coalizione sarà mai certa e sicura, come pure se vi sia ancora un popolo socialista “craxiano” che deve sapere di chi veramente COLORE sia il GAROFANO, se ROSSO o Opacizzato dal clientelismo che disfa però quel poco ancora di ricordi.
In tutti i segmenti della società la COERENZA è VITA e, se si fa parte di una coalizione, le personali ruggini scompaiono per il bene del popolo che si dice di servire dimenticandosi poi di esso ma chiedendogli il voto. Se il NPSI è di CENTRO-DESTRA non può appoggiare, specie nel ballottaggio, chi del PSI è di questo specie Centro Sinistra.
Le componenti di varie comunità evangeliche presenti a Massa non andranno a votare perchè la coerenza è dignità di un individuo. Vendersi, per un “piatto di lenticchie” non è nello stile del cristiano evangelico.
Mi àuguro che mi sbagli.